Festival internazionale del giornalismo

la redattrice del sito 

Introduzione:
A Perugia, dal 9 al 14 aprile 2008 si è tenuto il Festival internazionale del giornalismo.  Sono stati cinque giorni di confronti, interviste, presentazioni di libri, proiezioni di documentari. Oltre 100 relatori e più di 40 eventi tutti ad ingresso libero.
Si parlerà di libertà di stampa e diritti umani, del futuro dei giornali, della questione mediorientale, del citizen journalism, di giornalismo ambientale, economico, investigativo e di guerra, del rapporto fra media e potere, di energia, geopolitica e media, di satira e informazione e di enogastronomia. E poi mostre, workshop, interviste, presentazioni di libri…
Io c’ero, sono andata lì per un paio di giorni, ho assistito a delle conferenze molto interessanti che ho deciso di mettere nero su bianco perché sarebbe stato un vero peccato lasciar andare le parole.
Appena arrivata a Perugia, in previsione delle conferenze,  acquistai un registratore con le cassette piccoline: proprio il modello classica da giornalista! Mentre lo stavo pagando  pensai: “sono soldi spesi bene! Sarà il mio inseparabile compagno in queste giornate, e chissà in quali e quante conferenze, una volta tornata a Roma, lo potrò usare!?“
Il pomeriggio del giorno stesso andai alla prima conferenza.

Ti potrebbero interessare anche: